La cellulite: cause e rimedi tecnologici

cellulite-treatment-rid-cellulite-800X800La cellulite è un “dramma” che preoccupa e colpisce tutte le donne senza alcune differenza. Forse non tutti sanno che ne esistono ben  29 tipologie e i fattori scatenati sono molteplici. La forma più comune e diffusa è sicuramente la così detta  “buccia d’arancia” che può essere provocata dall’insufficienza veno-linfatica, da disturbi metabolici (come problemi tiroidei), dalla variazione di quantità di grasso nel nostro corpo. Ma altri fattori da non sottovalutare sono l’alimentazione, il fumo, la vita sedentaria, non dimenticando gli squilibri ormonali, la contraccezione orale e la predisposizione genetica. Ecco riassunte alcune delle maggiori cause della cellulite, tutto sembra contro di noi insomma. E per quanta palestra o giorni di “fame”  si possano fare,  la vediamo sempre quando ci guardiamo allo specchio. E’ una battaglia continua.
I trattamenti anticellulite, che interessano donne sempre più giovani, cercano di agire sulle cause prima fra tutte la ritenzione idrica. Al movimento e alla corretta alimentazione, in particolare, aumenta l’attitudine a farsi aiutare da macchinari Hi-tech come quelli utilizzati dalla Pressoterapia.
La Pressoterapia è un ottimo alleato contro la cellulite: migliora la circolazione e aiuta il corpo ad espellere i liquidi in eccesso. Il suo principio base è quello di stimolare la circolazione venosa e linfatica, rendendola attraverso alcune sedute sempre più efficiente. Un semplice macchinario che è in grado di migliorare gli inestetismi più fastidiosi come cellulite ed in grado di drenare la ritenzione dei liquidi presenti negli arti inferiori e non solo. La macchina esercita una semplice pressione tramite l’utilizzo di cuscini ad aria e lavora in sinergia sia sul circolatorio venoso, sia sul circolatorio linfatico. In questo modo si modifica la compattezza e la permeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa.

Lascia un commento