Scopri i benefici della Pressoterapia.

 

Hip, legs, abdomen woman weight loss controPrendersi cura del nostro aspetto fisico, è un dovere e ci permette non solo di avere più fiducia e sicurezza di noi stessi, ma anche di farci sentire in salute: più forti e leggeri! Molteplici sono i metodi di cui possiamo disporre per prenderci cura della nostra persona, seguire una dieta sana ed equilibrata, praticare un’attività fisica e riposare bene nelle ore notturne.
Tuttavia esistono rimedi poco conosciuti che possono permetterci di essere molto più sani. Uno di questi  per esempio è la pressoterapia. Questa consiste in un trattamento estetico semplice ma molto efficace!
La differenza rispetto ai soliti trattamenti estetici è che qui non abbiamo alcuna “estetista” a toccare il nostro corpo, ma gli arti del paziente, vengono messi in una sorta di vestito che avvolge il corpo e che esegue compressioni sulla zona o sulle zone da trattare.
Questo specifico trattamento estetico permette di stimolare, senza errori di mani inesperte, sia la circolazione sia la linfa per scartare ciò di cui il nostro organismo non ha necessità. Il trattamento solitamente  ha una durata di circa 30 minuti, anche se spesso alcune sedute, possono essere completate in soli 20 minuti. Il maggior beneficio della pressoterapia è sicuramente quello di attivare la circolazione al punto tale che permette l’eliminazione delle tossine e di ridurre tutti quei problemi legati alla stanchezza, al ristagno dei liquidi, alla pesantezza negli arti o alle vene varicose.presoterapia_f-826_l
La pressoterapia associata ad una dieta equilibrata e ad una attività fisica permette di perdere facilmente peso . Inoltre, può rivelarsi molto utile anche per tonificare i muscoli e le articolazioni.
Con tale trattamento, sono noti i molteplici benefici sul sistema linfatico volti ad eliminare molte delle tossine presenti nel nostro organismo. Se abbiamo un po’ di cellulite, sulle cosce o magari sui fianchi, eseguendo questo trattamento possiamo ridurla notevolmente senza perdere le speranze nell’avere un fisico sempre al top!
Per ottenere eccellenti risultati, si raccomanda ai pazienti di eseguire una serie di trattamenti, che vanno da 8 a 15 applicazioni a seconda delle specifiche esigenze personali

Lascia un commento